Florencia Di Stefano-Abichain


Argentina d’origine, veronese di adozione e “cittadina del mondo” classe 1988.

Nel suo albero genealogico si trovano origini siriane, libanesi, tedesche e russe, spagnole, francesi: un mix culturale che ha influenzato tutto il suo percorso.

Dopo una brillante carriera come digital manager nelle multinazionali della moda decide di cambiare vita e oggi vive a Milano, dove lavora come content creator, autrice, curatrice, traduttrice, host di eventi, conduttrice radiofonica, televisiva e di podcast.

Dal lunedì al venerdì dà il buongiorno su Radio Popolare con il suo programma Caffè Nero Bollente. Nel 2020 vince i Diversity Media Awards con il podcast Ordinary Girls (su Storytel), e nello stesso anno StartupItalia la inserisce nell’elenco delle 150 donne che cambieranno l’Italia. Nel 2022 partecipa nuovamente ai DMA come conduttrice.

Nel 2021 esce il suo primo libro Pensavo di essere io…invece è la sindrome dell’impostore, per Vallardi Editore, e nello stesso anno viene insignita del premio Personalità Argentina dell’Anno dal Ministero della Cultura Argentino e Consolato Argentino in Italia.

Dal 2022 inoltre Florencia è protagonista di Before Breakfast Italia, podcast realizzato con Radio Deejay e One Podcast, attualmente alla sua terza stagione per quasi 150 puntate, in cui svela i suoi trucchi per ottimizzare il proprio tempo.

Nell'estate 2023 conduce su Radio Capital "Genarazione Capital".

Grazie alle ottime doti comunicative e alle solide competenze nell'ambito della comunicazione digitale, Florencia è una delle interlocutrici più credibili per brand, aziende e talent di alto profilo, che la scelgono come volto e rappresentante.

 Come talent pubblico si fa portavoce di tematiche culturali e sociali importanti nelle quali crede: la parità di genere, l’inclusione sociale, la sostenibilità e la body positivity in primis. A queste si aggiungono le competenze ed esperienze nel mondo STEM e pharma, in veste di moderatrice e mediatrice di eventi B2B e B2C, ma anche voce di branded podcast tematici.

 Florencia ha costruito con la sua fanbase, in crescita costante, un dialogo aperto e costruttivo, affrontando argomenti di attualità sociale e cultura pop con una grande vena ironica ma anche competenza e serietà.

Parla 5 lingue diverse: Italiano, Spagnolo, Inglese, tedesco, francese.



Categoria: Conduttori

 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su