Dalla penna ironica di un brillantissimo sceneggiatore, la storia di un uomo annoiato e rabbioso. Che ha un improvviso elettroshock di vita.
“Tra i film di Max Bruno: "Notte prima degli esami", "Ex", "Maschi contro femmine" e "Nessuno mi può giudicare"”
Una commedia sentimentale nella stessa linea dei romanzi best seller di Fausto Brizzi, anch’egli sceneggiatore e scrittore.
Il pubblico che segue al cinema Max Bruno apprezzerà anche questa sua prima interessante prova narrativa.
Trama del libro
Calpesti le tue qualità, ti prendi a martellate sui testicoli da 40 anni, hai il lavoro mediocre che meriti e la tua casa rispecchia la tua personalità: piccola, trasandata, sporca” gli urla Francesca, la compagna degli ultimi mesi, già stanca di vederlo sempre indolente, aggressivo e cinico. Allora Giovanni esce sbattendo la porta, si butta come un automa nelle vie di Roma, ma una frenata improvvisa lo ridesta sulle strisce pedonali: davanti a lui una ragazza giace inerte e insanguinata, investita da un’auto. È questa visione a risvegliare Leo che decide di rivedere tutti i capitoli irrisolti della sua vita: il rapporto con il padre, le amicizie lasciate marcire… Scoprirà l’arte di amare davvero?
Non fate come me, Max Bruno, Rizzoli, in uscita il 26 ottobre 2017
