Dal 19 maggio nei cinema l'opera prima del regista fiorentino, diventata un caso internazionale: "È un film puzzle tra mafia e arte per far divertire il pubblico".

Arriva nelle sale italiane dal 19 maggio 'American Night', il primo lungometraggio del regista fiorentino Alessio Della Valle, che a settembre aveva già conquistato il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato come evento, e poi quello di Usa e Canada, dove è uscito nell'ottobre scorso. "Ma l'uscita al cinema nel mio Paese mi emoziona particolarmente", dice il regista in un'intervista all'Adnkronos.

 
Il film è un piccolo "miracolo italiano", prodotto quasi esclusivamente con capitali made in Italy, diretto da un regista fiorentino che ha coinvolto personaggi top-list del cinema mondiale. Con il suo entusiasmo e le conoscenze fatte durante i suoi studi a Los Angeles, Della Valle è riuscito infatti a mettere insieme una troupe in cui figurano il montatore Zach Staenberg (premio Oscar per "The Matrix", montatore di "Pacific Rim: la rivolta", "Ender's Game", "Bound" solo per citarne alcuni). La colonna sonora è stata realizzata da Marco Beltrami (candidato all'Oscar per "The Hurt Locker" e "Un treno per Yuma", al lavoro anche su "Venom", "Acque profonde", "I fantastici 4"); il graphic and title designer è Garson Yu, che ha lavorato su "300", "Watchmen", "The Leftovers".

Il film segue le storie di due personaggi centrali: Michael Rubino (Emile Hirsch) è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista; John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers) è un mercante d'arte disordinato e ombroso ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Pink Marilyn di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su