Animali Randagi, il film diretto da Maria Tilli, vede protagonisti Luca (Andrea Lattanzi) e Toni (Giacomo Ferrara), che vivono in un piccolo paese di provincia in cui non succede mai niente. Passano le giornate fra lavoro e noia che tentano di sfidare con sostanze stupefacenti e imprese irrazionali, giusto per provare un po' di adrenalina.
Sono sempre stati amici e lavorano anche insieme come paramedici. Un giorno viene chiesto loro di trasportare un paziente fuori dall'Italia perché ha bisogno di cure speciali. Si chiama Emir (Ivan Franek), deve tornare in Serbia e ha chiesto a Maria (Agnese Claisse), la figlia che non vede da diversi anni, di accompagnarlo. La verità è che l'uomo vorrebbe recuperare il rapporto con lei prima che sia troppo tardi.
Luca e Toni sono elettrizzati e convinti che quel viaggio sarà come una gita, una vacanza, un'occasione per spezzare la monotonia. Durante il tragitto, però, si scoprirà che le cure di cui Emir ha bisogno nascondono in realtà ben altro e presto i due ragazzi dovranno fare i conti con la realtà che fino a quel momento avevano cercato di evadere.

Animali randagi è il film che segna l’esordio sul grande schermo della giovane regista Maria Tilli, la quale si è anche occupata della sceneggiatura. Tilli debutta al cinema dopo essersi occupata della regia di diversi documentari televisivi targati Rai. L’opera nasce dal desiderio della regista di raccontare la generazione dei trentenni di oggi, la vita di provincia, la libertà. Il film è stato prodotto da Eagle Original Content e Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission. Il cast principale include Giacomo Ferrara, noto grazie al suo personaggio di Spadino Anacleti nel film e nella serie tv Suburra; Andrea Lattanzi, già sugli schermi con Io e il secco (2024) di Gianluca Santoni; Ivan Franek e Agnese Claisse. Animali Randagi è stato presentato in anteprima in concorso nella sezione ItaliaFilmFest 2024 Nuovo cinema italiano e alla quindicesima edizione del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival.


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su