Il 14 settembre 2023 di prima mattina viene rilasciata la parte 1 della seconda stagione della serie italiana Di4ri. Nei nuovi episodi, è trascorsa l’estate e la 2°D e Marina Piccola sembrano ormai un lontano ricordo.I ragazzi sono gli stessi (o quasi) ma in pochi mesi sembra essere tutto cambiato. E tutto ancora continuerà ad evolversi, ma va bene così perché in fondo questa è un’età di cambiamenti.
In seguito al caricamento della prima stagione, avvenuto a maggio 2022, i fan italiani, e non so…



“A far del male oggi non sono i matti, ma i sani di mente. Li ho conosciuti quando stavo in manicomio, i matti, son simpatici, non come i dementi che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita…”

Sono le parole cristalline della poeta Alda Merini, sullo sfondo un variopinto murales che la ritrae, ad aprire Amleto è mio fratello, il film di Francesco Giuffré in uscita oggi nelle sale.

Poi qualcuno esce di soppiatto da una stanza buia, parla sottovoce: una por…

Tre figli over 40 si sentono chiedere dal padre un sacrificio personale molto alto, e devono decidere chi sarà disposto ad accettarlo. Un dirigente d'azienda viene rapito da un suo ex dipendente che pretende da lui la liquidazione mai retribuita. Due genitori radical chic si recano a casa dei vicini di ombrellone, arricchiti e coatti, per metterli di fronte all'illegalità commessa dai loro figli. Un vedovo inconsolabile rispolvera i suoi vecchi trucchi di magia per aiutare la figlia animatrice…

Carolina Sala cresce in bravura man mano che interpreta ruoli sempre più giovani. Pare siano quelli che per ora le si addicano maggiormente. Rocco Fasano, invece, è diventato il volto di una generazione e ormai maneggia benissimo il genere di amori tormentati che spesso mette in scena.

Sono loro gli ingredienti che fanno funzionare Noi anni luce, dal 27 luglio in sala, un teen drama che riprende la sick-lit, il filone narrativo con al centro storie di ragazzi che affrontano drammi, malattie inc…

Filippo è il classico bravo ragazzo, e sta per sposarsi con Luisa, la sua ragazza da sette anni: ma è triste, si sente prigioniero di una situazione che lo ingabbia, e il dispotismo sprezzante del futuro suocero non aiuta. La sua coscienza gli dice che deve fare la cosa giusta, e proseguire con il matrimonio da tempo preparato: peccato che sia manovrata a distanza da Otto, il più abile gestore degli scrupoli altrui, in procinto di ricevere un premio per la sua efficienza. Ma Filippo sfugge per…

Rido perché ti amo è un film del 2022 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Paolo Ruffini. Il cast include Nicola Nocella, Paolo Ruffini, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Claudio Gregori, Enzo Garinei, Lucia Guzzardi, Giulia Provvedi, Herbert Cioffi, Claudia Campolongo, Malika Ayane, Filippo Caccamo. In Italia, esce al cinema giovedì 6 Luglio 2023 distirbuito da Medusa Film.

In una piccola piazza di una città italiana, due bambini, Amanda e Leopoldo, si giurano amore eterno davan…

Un matrimonio mostruoso è il film del 2023 diretto da Volfango De Biasi con Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Cristiano Caccamo, Paolo Calabresi, Emanuela Rei, Maurizio Mattioli, Elisa Di Eusanio, Greg, Sara Ciocca, Vincenzo Sebastiani.

Distribuito da 01 Distribution. Un matrimonio mostruoso in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.

Non è sempre vero che se ne vanno i migliori. É passato a miglior vita Nando, capofamiglia del clan Cornicio…

È il 23 giugno del 1858, siamo nel quartiere ebraico di Bologna. La gendarmeria pontificia irrompe nell’abitazione della famiglia Mortara. Per ordine del cardinale, sono andati a prendere Edgardo, il loro figlio di sette anni. Secondo le dichiarazioni di una domestica Anna Morisi, ritenuto in punto di morte, a sei mesi, il bambino era stato battezzato in segreto. La legge papale è inappellabile: il bambino deve ricevere un'educazione cattolica. I genitori di Edgardo, Salomone Momolo Mortara e d…

In onda il 25 aprile su Rai1 il film tv dedicato alla vita politica di Tina Anselmi, prima partigiana a soli 17 anni e sindacalista a 18. Inoltre, la Anselmi è stata la prima donna a diventare ministro della Repubblica ed è stata anche presidente della Commissione di inchiesta sulla loggia massonica P2.

La protagonista che veste i panni di Tina Anselmi è Sarah Felberbaum, mentre la regia del film tv è affidata a Luciano Manuzzi. “Tina Anselmi – una vita per la democrazia” è una coproduzione Rai…

Su Prime Video dal 21 aprile arriva in streaming “Io e mio fratello”, una commedia con Denise Tantucci, Cristiano Caccamo e Greta Ferro. Questa commedia romantica, diretta da Luca Lucini e prodotta da 302 Original Content, Pepito Produzioni e Vision Distribution, racconta l'amore nella generazione dei “millennial”.

l film racconta la storia di Sofia (Denise Tantucci), che alla soglia dei trent'anni lascia la famiglia e la Calabria, la terra di origine, e si trasferisce a Milano. «La storia mi è…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2022 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su