Nel 1976 il vicequestore Alfonso Noce viene ferito in un attentato per mano dei Nuclei Armati Proletari, in cui persero la vita il poliziotto Prisco Palumbo e il terrorista Martino Zichittella.

Oggi, a distanza di molto tempo, Claudio Noce (che all’epoca aveva due anni) parte da quell’evento che vide coinvolto il padre per portare sullo schermo un anomalo romanzo di formazione con protagonista Valerio (Mattia Garaci), bambino di 10 anni la cui vita viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina…

"I Predatori" l’esordio cinematografico di Pietro Castellito presentato a Venezia. Nel cast Liliana Fiorelli e Dario Cassini.

Trama: Pierpaolo è un medico sposato con Ludovica, affermata regista. Il loro figlio Federico è un laureando in filosofia tiranneggiato da un barone universitario che gli preferisce qualunque altro studente. Le loro vicende si incrociano con quelle di Bruno, primario amico di Pierpaolo, e di sua moglie Gaia, nonché con quelle di Claudio e Carlo, due fratelli che gestiscon…

Roberto Valbuzzi (chef la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia), Diego Thomas (architetto ed esperto di interior design) e Csaba dalla Zorza (scrittrice, esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo), sono pronti a tornare su Real Time con la nuova edizione di Cortesie per gli ospiti.

Dal 31 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20:20 su Real Time (Canale 31), il consolidato trio è pronto a giudicare, secondo le categorie di cibo, allestimento della tavola e design della casa, le coppie che si sfideranno in ogni puntata.

Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Mario ha una ferramenta, Dario un casolare. Mario segue le regole, Dario le disprezza. Figli dello stesso padre e di madre diversa, Mario e Dario sono fratelli ma non hanno niente in comune. Lontani e spaiati, condividono soltanto il dolore dell'abbandono paterno. La follia di Dario, genio incompreso dell'ingegneria aerospaziale, provoca suo malgrado la loro riunione. Dopo un tentativo di lanciarsi sulla Luna finito con un campo incendiato e la denuncia de…

“Solo a Riccione si può scegliere di non perdere l’opportunità di essere felici, solo qui si può decidere di cambiare i piani per amore.” Sotto il sole di Riccione è la canzone dell’estate, che fa venire voglia di sabbia e bagni di mezzanotte, di mare e nuovi amori, di pelle calda e notti sotto le stelle. E se hai vent’anni cosa vuoi di più dalle vacanze, se non un posto in cui al profumo di salsedine e di crema solare si mischiano il sapore dei baci e il brivido dell’alba? È proprio sulle spiag…

Quella di Antonino Cannavacciuolo è una cucina che nasce dal cuore, fatta di ingredienti scelti con cura ed elaborati con passione, sempre attenta a mantenere un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Ora, per la prima volta, le preparazioni complete, i suggerimenti per rendere eccezionale ogni piatto e i segreti che hanno conquistato migliaia di appassionati sono raccolti da Antonino in un libro che è una sintesi della sua arte: dall’antipasto al dolce.

Nina Forte ha trentacinque anni, un olfatto portentoso e un lavoro da autista privata. Il quadro si fa tondo se ci si mettono qualche frustrazione professionale, un figlio adolescente che non le dà tregua, un ex compagno intrusivo e un padre affetto da demenza senile.

Proprio quando questa scacchiera governata con fatica sembra ricomporsi, si fa avanti Tony Colombo, cliente occasionale, colto e affascinante private banker che le propone di essere la sua driver a tempo pieno. Nina accetta. Viaggi…

A s'inimigu parare, a sa giustìtzia fuìre.*
Un'isola di delitti, misfatti e investigazioni. Una terra ricca di narrazioni feroci, vicende misteriose e avventure rocambolesche. Banditi e sicari, spietati assassini e informatori, ladruncoli e rapitori osteggiati da investigatori testardi, poliziotti usurati dal mestiere, carabinieri disillusi ma non per questo pronti ad arrendersi all'avanzare della malavita, veggenti che scrutano e cambiano il destino degli uomini e vittime innocenti che mettono l…

Netflix ci porta ancora una volta sulla riviera romagnola con "Sotto il sole di Riccione", nuovo film in arrivo in streaming il primo luglio. Scritto da Enrico Vanzina con Caterina Salvadori e Ciro Zecca, è il debutto alla regia di un lungometraggio degli YouNuts!, duo composto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo.

"SOTTO IL SOLE DI RICCIONE" RACCONTA L'ESTATE DI CHI, ARRIVANDO DA TUTTA ITALIA, DECIDE DI PASSARE LE VACANZE A RICCIONE. COME CIRO (CRISTIANO CACCAMO), CHE ARRIVA COL SOGNO DI SFONDAR…

Cos’hanno in comune un pensatore-scrittore con la passione per la natura e il vagabondare, un enigmatico terrorista ex professore di matematica a Berkeley, un architetto pioneristico e un geniale filosofo che hanno rivoluzionato i linguaggi e le prospettive non solo delle loro discipline, ma della cognizione moderna del mondo? Quattro capanne. Sulle sponde di un lago, nel fitto di un bosco o in una baia rocciosa, quattro dimore essenziali e archetipiche attraverso le quali una vita torna a esser…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su