In viaggio con Adele, il film diretto da Alessandro Capitani, vede protagonista Adele, una ragazza speciale.
Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa.
Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande…

'Maxi. Il grande processo alla mafia' è la docufiction che ricostruisce in sette puntate la storia dei 638 giorni del processo istruito dal pool di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in onda su RaiStoria da martedì 23 ottobre. La narrazione è intrecciata tra documentario e fiction, e attinge alle 1200 ore di girato delle udienze in aula che Rai Teche ha restaurato e digitalizzato. La Rai fu infatti l'unica emittente a essere autorizzata a seguire il processo. Il racconto si sviluppa attraverso…

La fuitina sbagliata, il film diretto da Mimmo Esposito, racconta la storia di Romeo e Giulietta ma esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme.
Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l'amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari.
I Casisa, produttori di ricot…

 

La storia d’Italia raccontata da una prospettiva particolare, il finestrino del treno.

È il filo conduttore della docu-serie L’Italia del Treno, un progetto innovativo di Fondazione FS Italiane e History che descrive il Belpaese come mai è stato presentato in televisione, raccontando in cinque episodi come il treno ha cambiato il nostro modo di vivere e di viaggiare.

Ad accompagnare gli spettatori due conduttori d’eccezione: Beppe Severgnini, scrittore e giornalista, direttore di 7 (sett…

 Ambientata nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, "Nessuno come noi" è una commedia romantica sulla forza dei sentimenti, in cui si intrecciano amore, amicizia, passione e tradimento. Betty (Sarah Felberbaum) è un'insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto (Alessandro Preziosi) è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontranoper la p…

Dieci attrici incarnano Amleto di Shakespeare. Una piccola rivoluzione che capovolge il teatro precedente la Riforma, dove i ruoli femminili erano interpretati esclusivamente da uomini. È il viaggio di un’anima, quella di Amleto, scolpito per la prima volta nel corpo di Francesca Ciocchetti, accompagnata da un solido gruppo di interpreti prestigiose. Una lettura registica “animica” dove il genere diventa importante per scorrere dentro le vene di una storia con un disegno predestinato.
Sarah Bia…

Anche quest'anno, a guidare i telespettatori alla scoperta delle bellezze, delle tradizioni, delle culture e delle curiosità del Mondo, ci sarà la presentatrice Camila Raznovich.

In ogni puntata, infatti, lo studio di Kilimangiaro sarà visitato da personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che racconteranno ai telespettatori i ricordi delle loro vacanze e le loro esperienze di viaggio.

Tra gli ospiti in studio figureranno il velista Giovanni Soldini, l'alpinista Hervè Barnasse e il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

Paolo Sorrentino, firma il corto “Piccole avventure romane”, realizzato in occasione del primo anno di vita di Rinascente su Via del Tritone. Il corto, parte da un servizio di moda notturno sullo sfondo del Colosseo che ha per protagonisti un modello (Malcolm Lindberg) e una modella (l'italiana Michela Begal) in biancheria intima. Il fotografo (Francesco Acquaroli) si allontana un attimo e viene 'catturato' dal fascino di una prostituta (Lidia Vitale). I due ragazzi, lasciati soli, iniziano insi…

Tornano le vicende di un vicequestore della Polizia di Stato Rocco Schiavone, personaggio dal carattere difficile che avevamo lasciato alle prese con il difficile trasferimento dalla sua città, Roma, alla più tranquilla – almeno apparentemente – Aosta.

La seconda stagione ricomincia dallo sconvolgente colpo di scena della morte di Adele, fidanzata di Sebastiano, collega e grande amico del vicequestore Rocco Schiavone. Il vicequestore dovrà fare i conti con il dolore, ma anche con i superiori (in…

Per la sua prima produzione al Piccolo e in Italia, l’inglese Declan Donnellan, maestro della regia shakespeariana, sceglie La tragedia del vendicatore del giacobita Thomas Middleton: intrighi, corruzione, lussuria, narcisismo e brama di potere in una corte del Seicento spaventosamente contemporanea.


Di cosa parla

In una non meglio precisata corte italiana, Vindice e Ippolito, figli di Graziana e fratelli di Castiza, si incontrano davanti al Palazzo del Duca. Vindice – come dice il nome – desider…


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su