'Maxi. Il grande processo alla mafia' è la docufiction che ricostruisce in sette puntate la storia dei 638 giorni del processo istruito dal pool di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in onda su RaiStoria da martedì 23 ottobre. La narrazione è intrecciata tra documentario e fiction, e attinge alle 1200 ore di girato delle udienze in aula che Rai Teche ha restaurato e digitalizzato. La Rai fu infatti l'unica emittente a essere autorizzata a seguire il processo. Il racconto si sviluppa attraverso…

 

La storia d’Italia raccontata da una prospettiva particolare, il finestrino del treno.

È il filo conduttore della docu-serie L’Italia del Treno, un progetto innovativo di Fondazione FS Italiane e History che descrive il Belpaese come mai è stato presentato in televisione, raccontando in cinque episodi come il treno ha cambiato il nostro modo di vivere e di viaggiare.

Ad accompagnare gli spettatori due conduttori d’eccezione: Beppe Severgnini, scrittore e giornalista, direttore di 7 (sett…

Anche quest'anno, a guidare i telespettatori alla scoperta delle bellezze, delle tradizioni, delle culture e delle curiosità del Mondo, ci sarà la presentatrice Camila Raznovich.

In ogni puntata, infatti, lo studio di Kilimangiaro sarà visitato da personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che racconteranno ai telespettatori i ricordi delle loro vacanze e le loro esperienze di viaggio.

Tra gli ospiti in studio figureranno il velista Giovanni Soldini, l'alpinista Hervè Barnasse e il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

Tornano le vicende di un vicequestore della Polizia di Stato Rocco Schiavone, personaggio dal carattere difficile che avevamo lasciato alle prese con il difficile trasferimento dalla sua città, Roma, alla più tranquilla – almeno apparentemente – Aosta.

La seconda stagione ricomincia dallo sconvolgente colpo di scena della morte di Adele, fidanzata di Sebastiano, collega e grande amico del vicequestore Rocco Schiavone. Il vicequestore dovrà fare i conti con il dolore, ma anche con i superiori (in…

Arriva l’attesa seconda stagione di SKAM ITALIA, la rivoluzionaria serie teen, prodotta da TIMVISION Production con Cross Productions, per la regia di Ludovico Bessegato. Ad annunciarlo è il teaser in rete, dando appuntamento a tutti gli appassionati della serie il 5 ottobre su SKAMItalia.it e con l’episodio completo in esclusiva dal 12 ottobre su TIMVISION.

Prosegue quindi il racconto delle giornate del gruppo di ragazze e ragazzi, con le loro storie di amore e amicizia anche in tempo reale sui profili social dedicati. Nell’attesa è possibile rivedere e ripercorrere le emozioni della prima stagione su TIMVISION e SKAMItalia.it.

In onda su Rai3 sabato 6, 13 e 20 ottobre alle ore 21.40 e in anteprima online su RaiPlay dal 2 ottobre la serie comedy 'I topi', composta da 6 episodi da 25 minuti, scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese. Il protagonista si chiama Sebastiano ed è un latitante che trascorre le sue giornate nascosto con la sua famiglia in una villetta del nord Italia, dotata di mille "occhi" all'esterno e di ingegnosi nascondigli all'interno. Una coproduzione Rai Fiction Wildise in collaborazione con Direzione produzione tv – Centro produzione Rai di Torino

Dopo il successo della prima stagione, la cui puntata finale ha tenuto incollati davanti allo schermo oltre 7 milioni di spettatori, torna su Rai1 a partire dall'8 ottobre la popolarissima fiction «I bastardi di Pizzofalcone», tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni che della serie tv è anche il co-sceneggiatore.

Una trama ben strutturata, personaggi autentici e naturali, un mix di amori, passioni ed enigmatici casi da risolvere sullo sfondo di una Napoli insolita e bellissima, c…

Grande ritorno da lunedì 8 ottobre 2018. Arriva su Real Time, Cortesie per gli Ospiti, la novità più attesa dell’anno. Il reboot dello storico programma diventa in questa versione un appuntamento quotidianodal lunedì al venerdì alle 20.10, per un totale di 40 episodi da 60′.

È tempo di trovare gli ingredienti giusti, rispolverare il servizio buono e trasformarsi in impeccabili padroni di casa, perché stanno arrivando degli invitati molto esigenti, pronti a scovare i campioni di ospitalità ital…

Il Prezzo, un viaggio in tre puntate nelle organizzazioni criminali di stampo mafioso, attraverso gli occhi e le testimonianze di donne e ragazzi che ne fanno o ne hanno fatto parte a vario titolo. La giornalista Francesca Fagnani incontra i protagonisti di questo racconto, al tempo stesso vittime e carnefici, perché nascere in certi quartieri, in certe famiglie, in certi ambienti equivale ad avere un destino già scritto. E’ un’inchiesta sociale di un’umanità ai margini, un reportage che parte d…

William Shakespeare arriva in Italia e affida la versione nostrana del suo Romeo e Giulietta a Fox che crea, Romolo+Giuly. La Guerra Mondiale Italiana.
Gli otto episodi da mezz’ora di questa comedy,saranno diretti da Michele Bertini Malgarini. Al centro delle vicende, dunque, ci sarà l’amore travagliato fra i giovani eredi di due famiglie romane nemiche da generazioni, i Montacchi e i Copulati, che nella loro rivalità rispecchiano lo scontro di civiltà fra la fighetta Roma Nord e la coatta Roma Sud. Ma la sfida, nella prima “guerra mondiale italiana“, vedrà coinvolte altre città come Napoli e Milano che si distribuiranno in varie alleanze.


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su