Sosia&Pistoia ha compiuto i suoi primi trent'anni di vita. Il suo non è stato solo un importante compleanno, ma l'affermazione di un piccolo miracolo dell'imprenditoria italiana che ha saputo radicarsi nel teatro, nel cinema, nella tv, nella pubblicità, nell'editoria, negli eventi.
Oggi a Sosia&Pistoia fanno capo attori come Ninni Bruschetta, Lella Costa, Marco Baliani, Dario Vergassola, Giobbe Covatta, Maria Amelia Monti, Pamela Villoresi, Ottavia Piccolo, Gianfelice Imparato, Stefano Fresi; personaggi televisivi quali Benedetta Parodi, Camila Raznovich, Carlo Cracco, Antonino Cavanacciuolo, Mario Tozzi;  con il nuovo marchio S&P Literary l'agenzia consolida anche la propria attività editoriale. 

Una struttura ramificata che affonda, dunque, i propri interessi in tutti i settori raggruppandoli in un unico marchio. Una struttura che, con i suoi circa trenta dipendenti oltre ai collaboratori esterni, raccoglie tutte le professioni dello showbiz: attori, giornalisti, sceneggiatori, scrittori, autori, intrattenitori, registi, chef stellati.

Ma non sono tanto i nomi o i numeri a parlare di Sosia&Pistoia, quanto la sua storia.

L'agenzia nasce a metà degli anni '80 in un clima fortemente creativo sull'onda di un fenomeno entusiasmante come l'avvento dei Nuovi Comici, in parte figli di quel grande laboratorio aperto che fu il Gran Pavese Varietà di Bologna, di un festival innovativo come Polverigi. Sotto la sua ala crescono Patrizio Roversi, Syusy Blady, i Gemelli Ruggeri... Un'onda travolgente di intelligenze che presto entrano in tv ('Lupo solitario', 'L'araba fenice'), approdano all'editoria (Giobbe Covatta con l'oltre milione di copie vendute di 'Parole di Giobbe' ha di fatto anticipato il fenomeno dei libri comici) e diventano testimonial di importanti marchi pubblicitari. Da Sosia&Pistoia passano Fabio Fazio e Antonio Albanese, Vincenzo Salemme e Enzo Iacchetti, Daniele Luttazzi e Gioele Dix, Enzo Jannacci e Ugo Chiti. Lo spettacolo degli ultimi trent'anni, appunto.
E quel gruppo, fatto di personalità poliedriche, che risponde ai gusti ed alle richieste più disparate, continua a crescere.

Oggi Sosia&Pistoia, diretta da Carlo Gavaudan e Luisa Pistoia, dispiega la propria attività in due sedi: Roma e Bologna che, con il recente rinnovamento, porta ad un ampliamento complessivo di oltre mille metri quadrati di uffici. Sosia&Pistoia si articola in più società, filiazioni di quella storica.

Un impegno fondamentale resta quello rivolto ai giovani e al web. Da qualche tempo Sosia&Pistoia si dedica ai giovani talenti (attori, registi, autori, youtubers) sostenendone la crescita e facendo un prezioso lavoro di scouting, tra questi Il Terzo Segreto di Satira, Claudio Di Biagio, Actual, Stasi e Fontana degli Inception. La rete in questo senso resta un veicolo privilegiato: accanto a progetti speciali, collaborazioni web anche il continuo aggiornamento dei social network.

 

PROGETTO INFORMATICO CON I FONDI POR FESR


Sosia&Pistoia ha beneficiato del Contributo della Regione Emilia Romagna nell'ambito dei progetti POR-FESR Emilia Romagna 2014/2020 per il miglioramento della propria rete informatica con la conseguente maggiore efficienza energetica e riduzione dei costi di assistenza e dei fermo-macchina. Ha potuto inoltre attivare un moderno studio dedicato al montaggio televisivo ed alla grafica per la realizzazione degli show-reel dei propri rappresentati e per le produzioni e gli eventi delle controllate Mismaonda e Ruvido Produzioni.


 


 

ROMA 00165
Via Gregorio VII, 126
Tel. +39.06.3219252
Bologna 40123
Via Saragozza, 26
Tel +39.051.343830
CONTATTI
Copyright © 2003-2015 - Mismaonda S.r.l. - P.IVA 04242530378
Torna su